Chi Siamo
Confcommercio Imprese per l’Italia Umbria con i suoi 7.000 associati, è l’organizzazione più rappresentativa delle imprese del commercio, turismo e servizi in ambito regionale. La sua funzione di rappresentanza è estesa anche alle attività professionali e del lavoro autonomo in genere.
Confcommercio Umbria è nata nel 2016 dalla regionalizzazione della Confcommercio della provincia di Perugia, fondata nel lontano 1945 per sostenere la crescita delle imprese, a cui si propone da oltre 70 anni come un punto di riferimento e partner di fiducia per affrontare la complessità della gestione aziendale, per assicurare più successo al proprio business e maggiori prospettive di sviluppo.
Confcommercio – Imprese per l’Italia Umbria opera prioritariamente per:
- La rappresentanza e tutela delle imprese, delle attività professionali, dei lavoratori autonomi nei confronti di istituzioni ed amministrazioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, economiche, sindacali, organi di controllo.
- La valorizzazione degli interessi degli associati, affermando il loro ruolo economico e sociale nella realtà umbra, con l’obiettivo di ottenere a favore del terziario più attenzione, più risorse, più politiche dedicate.
- L’organizzazione e l’erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza, consulenza e rappresentanza delle imprese associate
- La fornitura di servizi specialistici che consentono di cogliere opportunità, osservare correttamente le norme, risparmiare tempo e denaro.
- La promozione di forme di collaborazione tra imprese per lo sviluppo e il progresso degli associati
- L’assistenza e la rappresenta degli associati nella stipula di contratti collettivi e nella promozione e stipula di ogni altra intesa e accordo di carattere economico
Scopri subito come associarti!